Helvetic-Barbeque – “Original” Sauce & Wings

INGREDIENTI:
12-24 Ali di pollo
Latticello (opzionale)
Peperoni
Sale
Pepe nero appena macinato
Salsa “originale” Helvetic-Barbeque

Marinata (opzionale)

Mettere le ali di pollo in una grande ciotola o piatto di overflow, cospargere con latticello e coprire. Per ottenere i migliori risultati, lasciate marinare le ali durante la notte in frigorifero. Se non hai molto tempo, puoi saltare questo passaggio. Le ali saranno ancora deliziose.

Togli le ali dal latticello. Scolare e lasciarli riscaldare a temperatura ambiente prima di grigliare. Questo dovrebbe richiedere circa 30 a 45 minuti. Se necessario, accarezzare le ali con un tovagliolo di carta per rimuovere il latticello in eccesso.

Poi condire le ali con sale, pepe nero e pepe.

Riscaldare la griglia a medio-basso.

Posizionare le ali sulla griglia. Il tempo di cottura deve essere compreso tra 30 e 45 minuti, a seconda della temperatura della griglia. Ruotare le ali ogni 5-10 minuti fino a quando la pelle è dorata. Le ali dovrebbero essere molto delicate e tirare fuori leggermente ai punti di connessione. Stare sempre vicino alla griglia e non lasciare che le ali bruciano!

Negli ultimi 5 minuti si spazzolano le ali con salsa Helvetic Barbeque o subito dopo la grigliasi si adatta bene. Di solito lo faccio dopo la griglia, quindi la pelle sulle ali rimane ben croccante.

e Guete!

Lascia un commento