Petto di carne bollito

Ingredienti:

  • Carne bollita (piuttosto magra)
  • Cofferub (sale, pepe, zucchero, caffè e cacao in polvere)

È preferibile condire il bollito con Coffeerub un giorno prima della cottura alla griglia. Noi prepariamo sempre da soli lo sfregamento al caffè: basta mescolare sale, pepe, zucchero, caffè in polvere e cacao in polvere. Naturalmente, è possibile ampliare il rub con altre spezie.

La carne viene ora affumicata a 105 gradi con ulteriore legna da affumicatura per circa 5 ore, fino a quando la temperatura al cuore raggiunge i 70 gradi.

Avvolgere quindi la punta di petto in un foglio di alluminio con un’ulteriore strofinamento o brodo e un po’ d’acqua (assicurarsi che sia ben avvolta) e cuocere a vapore per altre 4 ore a 120 gradi finché la temperatura interna non raggiunge gli 87 gradi.

Una volta raggiunta la temperatura al cuore, il processo di cottura deve essere interrotto in modo che i succhi ritornino nella carne. A tal fine, togliere la carne avvolta dalla griglia e lasciarla avvolta per almeno 15 minuti. bugia.

A questo punto è possibile scartare la carne, affettarla trasversalmente (è importante non far fuoriuscire il succo) e servirla insieme al succo.

Ä Guätä!

author avatar
gnospete

Lascia un commento