Spareribs Hot’n’Fast (2.5h)

Tutti conoscono il metodo 3-2-1 per cucinare costine di ricambio brillanti. Purtroppo, non tutti sono disposti a stare al barbecue per 6 ore o più e a festeggiare il tutto…

Oggi vi mostrerò come ottenere un risultato quasi altrettanto buono in 2,5 ore. Hot’n’Fast invece di Low’n’Slow.

  • Per prima cosa, togliere la pelle argentata dalle costine come di consueto.
  • Quindi marinare le costine con Helvetic Barbeque Sucky Rub. Per sprecare meno miscela di spezie, aspettare che il rub si sia completamente rappreso su un lato (ci vogliono circa 5 minuti). In questo modo si possono girare le costine e tutto il rub rimane sulle costine e non finisce sul vassoio.
  • Ora potete mettere le costine sulla griglia preriscaldata a 200 gradi o nel forno e grigliarle finché non raggiungono una temperatura interna di 70 gradi (ci vuole circa 1 ora).
  • Avvolgete ora le costine in un foglio di alluminio. È preferibile posizionare le costolette con la parte inferiore su carta da forno, in modo che le ossa sporgenti non buchino il foglio di alluminio. A questo punto potete spennellare le costine con la salsa originale Helvetic Barbeque. Prima di sigillare i pacchetti, versare circa 2 dl di succo di mela o di birra sulle costine. (Assicurarsi che le bustine siano completamente sigillate).
  • Ora si possono rimettere i pacchetti di costine sulla griglia o nel forno, che ora è impostato a 220 gradi. Non appena le costine hanno una temperatura interna di 90-95 gradi, si possono tirare fuori di nuovo (ci vuole circa 1 ora).
  • È importante lasciare le costine aperte per circa 10 minuti e fare solo un piccolo foro nel sacchetto per poter versare il succo in una padella. Quindi richiudere il foro.
  • Mentre le costine riposano, scaldare il succo nella padella e aggiungere la salsa Helvetic Barbeque Original. Non appena il tutto ha raggiunto l’ebollizione, scartate le costine e versatevi sopra la salsa.

Ora potete tirare un osso e vedere se la carne si stacca da sola. Più facile è estrarre l’osso, più tenere saranno le costine… Ä guätä!

PS: Postate una foto delle vostre Hot’n’Fast Ribs e taggate Helvetic Barbeque, siamo molto interessati a sapere come sono venute le vostre costine oppure commentate questa ricetta….

author avatar
gnospete

Lascia un commento