Al momento stai visualizzando Verdure grigliate con strofinamento di sale e pepe

Verdure grigliate con strofinamento di sale e pepe

Grigliare le verdure in una padella di ghisa sull’affumicatore è un modo fantastico per catturare i sapori affumicati e ottenere allo stesso tempo un arrosto delizioso.

Ingredienti:

Ecco un riassunto di come si possono deglassare le verdure con la birra:

  1. Preparare le verdure: Scegliere le verdure di propria scelta e tagliarle a pezzi uniformi.
  2. Riscaldare la padella: Posizionare la padella di ghisa sull’affumicatore o sulla griglia e farla scaldare.
  3. Saltare le verdure: Aggiungere un po’ d’olio alla padella, aggiungere le verdure e condire con Helvetic Barbeque Salt-n-Pepper RUB. Friggere fino a quando non si caramella sui bordi.
  4. Deglassare con la birra: Versare una birra aromatizzata sulle verdure, quanto basta per coprire il fondo della padella. La birra, evaporando, aggiungerà un ulteriore complesso di sapori e le verdure ne assorbiranno gli aromi.
  5. Affumicatura e vapore: chiudere il coperchio dell’affumicatore o della griglia per cuocere le verdure nel vapore della birra e intensificare il sapore affumicato.
  6. Terminare la cottura: Lasciare cuocere le verdure fino a quando la maggior parte della birra sarà evaporata e le verdure avranno raggiunto la consistenza desiderata.
  7. Condire e servire: Condire a piacere e servire caldo.

Assicuratevi di scegliere una birra i cui sapori si armonizzino bene con le verdure. Le birre più scure, come una stout o una porter, possono armonizzarsi particolarmente bene con verdure terrose come funghi o melanzane, mentre una birra più chiara, come una lager o una pilsner, si sposa bene con verdure più delicate come peperoni o zucchine.

Questo metodo è semplice ma efficace e aggiunge una deliziosa profondità alle verdure grigliate.

Lascia un commento