1. Validità del GTC e conclusione del contratto

1.1 Questi Termini e condizioni generali (GTC) si applicano ai contratti di vendita con clienti privati e società conclusi tramite il sito web del fornitore.

1.2 L’ordine è confermato dal fornitore. Il contratto si conclude non appena la conferma arriva all’acquirente. Questi GTC si applicano anche agli acquisti a distanza effettuati in altri modi, ad esempio per telefono, fax o lettera. Saranno consegnati al cliente per iscritto con la conferma dell’ordine. Se un cliente non è d’accordo con i Termini e condizioni GENERAL in tali casi, può utilizzare il suo diritto di recesso, vedere la clausola 5.3.

2. Prezzi e offerte speciali

2.1 I prezzi sono indicati in CHF. Ciò include l’IVA e una commissione di riciclaggio anticipata. Le spese di gestione e le spese di spedizione saranno addebitate separatamente.

Per i clienti aziendali:
Il prezzo copre tutti i servizi necessari per la corretta esecuzione del contratto. Il prezzo concordato compensa in particolare l’imballaggio, il trasporto, i costi assicurativi, le spese, le royalties e tutte le spese pubbliche, IVA inclusa. Per i fornitori stranieri, il prezzo copre tutti gli obblighi di erogazione in conformità con Incoterms 1953, come modificato nel 2000.

2.2 Cartello si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prezzi pubblicati sul sito web alla data dell’ordine si applicano ai clienti.

Se Cartello GmbH successivamente aumenta i prezzi, tuttavia, il prezzo più basso si applica alla data dell’ordine, anche se il contratto non è ancora stato confermato.

2.3 Le condizioni per le promozioni e gli sconti sono disponibili dalle informazioni in questione.

3. Termini di consegna

3.1 La consegna viene normalmente effettuata entro 2-3 giorni lavorativi. Se è necessario un periodo di consegna più lungo, il cliente sarà informato al più tardi dopo che questo periodo è trascorso. Se non vengono fornite informazioni, il cliente ha il diritto di rinunciare per iscritto alla consegna.

3.2 Nel caso di mailing A-Post (senza imballaggio, semplicemente a buon mercato) il prodotto viene estratto dalla scatola, la scatola viene combinata e il prodotto viene spedito con una scatola piegata e qualsiasi foglio illustrativa. Ciò consente l’invio del pacco come lettera. Selezionando questo metodo di spedizione, il cliente rinuncia a qualsiasi notifica di difetti nell’imballaggio e di eventuali danni di trasporto al prodotto.

3.3 L’andamento del contratto è al momento della consegna al partner di spedizione. La spedizione per gli ordini nel negozio online è a rischio del cliente. Il cliente si impegna a verificare immediatamente la correttezza, la completezza e l’integrità delle merci consegnate. I danni alla merce consegnata devono essere segnalati al più presto, ma non oltre 5 giorni di calendario dopo la consegna, alla società di trasporto in esecuzione e alla Cartello GmbH.

3.4 Se un prodotto viene confermato sulla conferma dell’ordine “in arretrato”, la successiva consegna del suddetto prodotto può richiedere da una a dieci settimane. Se il periodo di consegna successiva richiede troppo tempo per il cliente, ha diritto a un prodotto sostitutivo equivalente o a un rimborso dell’importo pagato.

4. Diritto di recesso e diritto di recesso

4.1 Diritto dichiamata
I clienti possono recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni senza fornire motivi e senza penalità. Il periodo di esercizio di questo diritto inizia il giorno in cui i beni arrivano al consumatore. Il cliente può restituire merci che sono già state consegnate a spese del fornitore (a proprie spese).

Il diritto di recesso può essere esercitato legalmente solo se le merci vengono restituite inutilizzate, intatte, complete e in imballaggi originali non aperti. Tutti i prodotti restituiti in questo modo sono controllati da noi. I prodotti acquistati non devono contenere tracce d’uso. Un recesso è respinto se:

  • tracce d’uso sono visibili
  • Il prodotto è danneggiato a causa del trasporto

Se il prodotto viene perso durante il trasporto di ritorno, nessun costo sarà rimborsato. Ti consigliamo di inviare il prodotto con un fornitore che offre Track & Trace. Al ricevimento della merce restituita nelle condizioni descritte, al cliente verrà rimborsato il valore della merce.

4.2 Se un cliente si ritira dall’acquisto a causa di difetti delle merci o di altri motivi per i quali Cartello GmbH è responsabile, Cartello GmbH rimborserà gli importi già pagati e i costi di reso.

La revoca deve essere indirizzata a:
Cartello Ltd.
Amministratore delegato: Peter Gnos
P.O. Box 12, 6490 Andermatt
CH-Svizzera
info@cartello.ch

4.3 In caso di revoca effettiva, i servizi ricevuti da entrambe le parti sono restituiti. Verrà rimborsato solo il prezzo di vendita del prodotto restituito; Eventuali dazi doganali, tasse e le spese di spedizione originali non saranno rimborsati. Verrà addebitata anche una commissione di gestione di 25,00 CHF. Il rimborso del prezzo di vendita è effettuato nello stesso modo in cui ci ha raggiunto il pagamento originale. Per i prodotti ordinati con pagamento anticipato, abbiamo bisogno dei dati bancari appropriati per il rimborso.
Devi rispettare gli obblighi di rimborso del pagamento entro 30 giorni dall’invio dell’avviso di cancellazione.

5. Responsabilità e garanzia

5.1 La Cartello non garantisce che le merci abbiano le proprietà garantite, per le quali il produttore dei prodotti assume la garanzia.

5.2 L’acquirente deve ispezionare le merci consegnate il prima possibile e segnalare immediatamente i difetti. Il servizio clienti può essere contattato presso info@cartello.ch. I difetti segreti possono ancora essere obiettati dopo la messa in servizio o l’uso delle merci. L’esecuzione dei pagamenti non è considerata una rinuncia all’avviso di difetti.

5.3 In caso di difetto, l’acquirente ha la possibilità di recedere dal contratto o di ottenere la consegna sostitutiva. Il diritto dell’acquirente di chiedere il risarcimento dei danni è riservato in tutti i casi.

6. Pagamento

6.1 Il pagamento è possibile su richiesta dei clienti nei seguenti modi:

  • Pagamento bancario
  • Paypal
  • Twint
  • Carte di credito
  • contanti alla consegna, con costi aggiuntivi, che vengono visualizzati nelle opzioni di pagamento.
  • Il cliente può fornire il numero della sua carta di credito. Tutte le principali carte di credito sono accettate. Il prezzo delle merci viene registrato nel giorno in cui le merci vengono inviate.

6.2 In caso di ritardo di pagamento, Cartello GmbH invierà un massimo di due solleciti. Il secondo promemoria verrà addebitato un canone di CHF 25. Se il cliente non paga, vengono avviate le misure di esecuzione. Inoltre, gli interessi di default del 5% verranno addebitati in caso di ritardo di pagamento. Le richieste di risarcimento danni sono riservate.

7. Responsabilità per le connessioni online

7.1 La Cartello si impegna a garantire la sicurezza secondo lo stato attuale della tecnologia e a rispettare le regole di protezione dei dati nei sistemi, nei programmi, ecc. che appartengono a loro e su cui ha influenza.

7.2 I clienti devono garantire la sicurezza dei sistemi, dei programmi e dei dati che rientrano nella loro sfera di influenza. I clienti devono mantenere segrete le password e i nomi utente di terze parti nel proprio interesse.

7.3 La Cartellosità non è responsabile per difetti e guasti per i quali non è responsabile, in particolare non per i difetti di sicurezza e i guasti operativi delle società terze con cui collaborano o da cui dipendono.

7.4 Inoltre, La CartellombH non è responsabile per la forza maggiore, l’azione impropria e il disprezzo dei rischi da parte del cliente o del terzo, l’uso eccessivo, attrezzature inadeguate del cliente o dei terzi, influenze ambientali estreme, interventi del cliente o interferenze da parte di terzi (virus, worm, ecc.) che si verificano nonostante le necessarie precauzioni di sicurezza attuali.

8. Applicazione della legge e del luogo di giurisdizione

8.1 Il diritto svizzero si applica ai presenti Termini e condizioni generali, in particolare alle normative dell’OR.

8.2 Il giudice ha la competenza di ascoltare le azioni intentate da un cliente presso il domicilio o l’ufficio registrato di una delle parti. Il giudice del domicilio del convenuto ha la giurisdizione di ascoltare le azioni intentate dal fornitore.

Per i clienti aziendali:
Il luogo di giurisdizione è l’ufficio registrato del fornitore (o l’ufficio registrato della società cliente).

Per i consumatori stranieri:
Per i clienti stranieri, i tribunali presso il domicilio del cliente o presso l’ufficio registrato del fornitore sono responsabili a loro discrezione. I tribunali del domicilio del cliente hanno giurisdizione per portare un’azione intentata dal fornitore contro il cliente. Richiesto dalla Convenzione di Lugano

9. Privacy e cookie

9.1 Su questo sito web, le tecnologie di etracker GmbH (www.etracker.com) Dati raccolti e memorizzati a fini di marketing e ottimizzazione. I profili di utilizzo possono essere creati da questi dati con uno pseudonimo. I cookie possono essere utilizzati a questo scopo. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati localmente nella cache del browser Internet del visitatore del sito web. I cookie consentono il riconoscimento del browser Internet. I dati raccolti con le tecnologie etracker non saranno utilizzati per identificare personalmente il visitatore di questo sito web senza il consenso concesso separatamente del soggetto e non saranno combinati con i dati personali sul portatore dello pseudonimo. La raccolta e l’archiviazione dei dati possono essere effettuate in qualsiasi momento con effetto per il futuro Contraddetto diventare.

9.2 Sulla base dell’articolo 13 della Costituzione federale svizzera e delle norme sulla protezione dei dati della Repubblica federale di Germania (Data Protection Act, DSG), ogni persona ha diritto alla protezione della sua privacy e alla protezione contro l’uso improprio dei propri dati personali. Rispettiamo queste disposizioni. I dati personali saranno tenuti strettamente confidenziali e non saranno venduti o trasmessi a terzi.
In stretta collaborazione con i nostri fornitori di hosting, ci sforziamo di proteggere i database il più possibile da accesso di terze parti, perdita, uso improprio o contraffazione.
Quando si accede ai nostri siti web, i seguenti dati vengono memorizzati in file di registro: indirizzo IP, data, ora, richiesta del browser e generale. trasmesse informazioni sul sistema operativo o Browser. Questi dati di utilizzo costituiscono la base per valutazioni statistiche e anonime, in modo che le tendenze possano essere identificate, sulla base delle quali possiamo migliorare le nostre offerte di conseguenza.

Diritto di recesso per il mercato dell’UE

Se agisci come consumatore, puoi annullare la dichiarazione contrattuale entro un mese senza fornire motivi in forma di testo (ad es. lettera, fax, e-mail) o restituendo la merce. Vi invieremo questa istruzione di revoca separatamente in forma di testo. Il periodo inizia il giorno dopo aver ricevuto i beni intatti e l’istruzione di revoca in forma di testo. Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente inviare la revoca o le merci in tempo valido.
La revoca deve essere indirizzata a:
Cartello Ltd.
Amministratore delegato: Peter Gnos
P.O. Box 12, 6490 Andermatt
CH-Svizzera
info@cartello.ch

Conseguenze della revoca
In caso di revoca effettiva, i servizi ricevuti da entrambe le parti sono restituiti. Verrà rimborsato solo il prezzo di vendita del prodotto restituito; Eventuali dazi doganali, tasse e le spese di spedizione originali non saranno rimborsati. Verrà addebitata anche una commissione di gestione di 25,00 CHF. Il rimborso del prezzo di vendita è effettuato nello stesso modo in cui ci ha raggiunto il pagamento originale. Per i prodotti ordinati con pagamento anticipato, abbiamo bisogno dei dati bancari appropriati per il rimborso.
Devi rispettare gli obblighi di rimborso del pagamento entro 30 giorni dall’invio dell’avviso di cancellazione.