Maiale di cinghiale tirato

Il pulled pork di cinghiale è una deliziosa variante del classico pulled pork con un po’ più di sapore e aroma.

Ecco una ricetta semplice per preparare il maiale di cinghiale:

Ingredienti:

Istruzioni:

  1. Preriscaldare il grill/forno a 120 gradi Celsius.
  2. Strofinare generosamente il filetto o la spalla di cinghiale con l’Helvetic Barbeque Sucky Rub, facendo in modo che il rub aderisca a tutti i lati.
  3. Mettere la carne sulla griglia/nel forno fino a quando la temperatura interna non ha raggiunto i 70 gradi.
  4. Mettere la carne in una teglia e bagnarla con succo di mela, brodo di selvaggina o brodo di pollo. Coprite la teglia con un foglio di alluminio e cuocete in forno per 6-8 ore, finché la carne non avrà raggiunto una temperatura interna di 95 gradi, sarà molto tenera e si potrà staccare facilmente.
  5. Togliere la carne dal forno e metterla su un tagliere. Separare la carne con due forchette in modo da ridurla in piccoli pezzi.
  6. Scaldare la Salsa Helvetic Barbeque Original in una casseruola a fuoco medio. Aggiungere la carne tirata a pezzi alla salsa BBQ e mescolare bene in modo che la carne sia coperta dalla salsa.
  7. Servite il Wild Boar Pulled Pork su panini o panini per hamburger e godetevelo!

Come contorno, si possono usare le solite cose come patatine, insalata, verdure, ecc. Si consiglia vivamente di cuocere le verdure alla griglia. Potete mettere peperoni, zucchine, cipolle, carote, ecc. in una teglia e posizionarli direttamente sotto la carne nel forno/grill a partire dal punto 3. Nella fase 4, è sufficiente disporre la carne sopra le verdure e cuocere secondo le istruzioni. Continua le istruzioni…

Ä Guätä!

Lascia un commento